Gli oltre duecento iscritte ed iscritti di SEL della provincia di Novara terranno il loro congresso domenica 17 ottobre alle ore 9.30, presso il salone della CGIL in via Mameli 7/b a Novara.
Dopo la relazione introduttiva, si aprirà il dibattito la cui chiusura è prevista per le ore 12.00, affinchè subito dopo si svolgano le votazioni per le/i delegate/i al congresso regionale e nazionale, sul documento nazionale (scaricabile dal sito http://www.www.sinistraeliberta.eu/ ) e gli eventuali emendamenti e ordini del giorno.
I lavori termineranno per le ore 13.00, in modo da consentire il pranzo sociale presso il vicino Circolo SOMS (in via Perazzi). Costo 20 € per: un primo, due secondi a scelta, contorno, vino, acqua e caffè. Occorre prenotarsi per il pranzo- entro lunedì 4 ottobre- telefonando a Ceolin 3383224130.
Per la nostra provincia le/i delegate/i al Congresso nazionale dovrebbero essere 5/6. Oltre a questi, i due Circoli che hanno superato la soglia dei 40 iscritti (Arona e Galliate) nomineranno una/un delegata/o ciascuno. Il Congresso provinciale, inoltre, eleggerà- in attesa che poi vengano formalizzati nello Statuto che sarà approvato a Firenze- la/il coordinatrice/coordinatore e il coordinamento provinciale.
In preparazione di questo importante appuntamento, si terranno tre ASSEMBLEE PRE-CONGRESSUALI:
- sabato 9 ottobre, alle ore 15.00 presso l' albergo le due colonne in piazza Martiri della Libertà n. 15 a Galliate;
- giovedì 14 ottobre ore 21.00, presso l'albergo Parmigiano in via dei Cattaneo 6 a Novara, con il coordinatore nazionale di SEL Claudio FAVA;
- venerdì 15 ottobre, alle ore 20.30, presso l' albergo Concorde in via Verbano, 1 ad Arona;
Tutti questi appuntamenti saranno pubblici ed aperti alla partecipazione e al contributo di iscritti e non.
Di particolare importanza l’iniziativa il 14 ottobre con Claudio Fava, perché in quell’occasione sarà ufficializzato il programma del candidato Sindaco di SEL a Novara.
Nessun commento:
Posta un commento