Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

domenica 3 ottobre 2010

1° congresso provinciale SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'

Gli oltre duecento iscritte ed iscritti di SEL della provincia di Novara terranno il loro congresso domenica 17 ottobre alle ore 9.30, presso il salone della CGIL in via Mameli 7/b a Novara.
Dopo la relazione introduttiva, si aprirà il dibattito la cui chiusura è prevista per le ore 12.00, affinchè subito dopo si svolgano le votazioni per le/i delegate/i al congresso regionale e nazionale, sul documento nazionale (scaricabile dal sito http://www.www.sinistraeliberta.eu/ ) e gli eventuali emendamenti e ordini del giorno.
I lavori termineranno per le ore 13.00, in modo da consentire il pranzo sociale presso il vicino Circolo SOMS (in via Perazzi). Costo 20 € per: un primo, due secondi a scelta, contorno, vino, acqua e caffè. Occorre prenotarsi per il pranzo- entro lunedì 4 ottobre- telefonando a Ceolin 3383224130.
Per la nostra provincia le/i delegate/i al Congresso nazionale dovrebbero essere 5/6. Oltre a questi, i due Circoli che hanno superato la soglia dei 40 iscritti (Arona e Galliate) nomineranno una/un delegata/o ciascuno. Il Congresso provinciale, inoltre, eleggerà- in attesa che poi vengano formalizzati nello Statuto che sarà approvato a Firenze- la/il coordinatrice/coordinatore e il coordinamento provinciale.
In preparazione di questo importante appuntamento, si terranno tre ASSEMBLEE PRE-CONGRESSUALI:
- sabato 9 ottobre, alle ore 15.00 presso l' albergo le due colonne in piazza Martiri della Libertà n. 15 a Galliate;
- giovedì 14 ottobre ore 21.00, presso l'albergo Parmigiano in via dei Cattaneo 6 a Novara, con il coordinatore nazionale di SEL Claudio FAVA;
- venerdì 15 ottobre, alle ore 20.30, presso l' albergo Concorde in via Verbano, 1 ad Arona;
Tutti questi appuntamenti saranno pubblici ed aperti alla partecipazione e al contributo di iscritti e non.
Di particolare importanza l’iniziativa il 14 ottobre con Claudio Fava, perché in quell’occasione sarà ufficializzato il programma del candidato Sindaco di SEL a Novara.

Nessun commento:

Posta un commento