Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

domenica 13 dicembre 2009

News n. 35/09 Consiglio comunale Novara


Niente di eclatante dal Consiglio comunale aperto sul lavoro, tenutosi giovedì scorso presso il Conservatorio "Cantelli" di Novara. Meritevole d'importanza il dialogo che si è aperto, a seguito degli interventi dei rappresentati delle associazioni imprenditoriali (industriali, artigiani, commercianti) e sindacali (sia confederali che di categoria). Presente il Prefetto, il Presidente della Camera di Commercio, l'Assessore regionale Manica. Assenti: l'Amministrazione Provinciale, i parlamentari e i consiglieri regionali.

Toccherà ora al Consiglio declinare i diversi contributi in decisioni, almeno per le materie di competenza del Comune. In conferenza dei capigruppo si era convenuto che appena dopo il Consiglio si sarebbe considerata la necessità di un documento da portare al voto dell'assemblea.
Il Comune, comunque, è in piena sessione di bilancio.
Gli appuntamenti della prossima settimana:

- lunedì 14 dicembre alle ore 15.00 si riunisce la I Commissione (Bilancio) ove relazionerà l'Assessore al Bilancio Moscatelli (PdL) sul bilancio previsionale 2010;
- martedì 15 dicembre alle ore 15.00 in III Commissione (Cultura- Istruzione) l'Assessore alla Cultura, Pessarelli (Lega Nord), farà l'aggiornamento sugli stati generali della cultura;
- mercoledì 16 dicembre alle ore 15.00 la II Commissione (Lavori Pubblici) farà un sopralluogo a Palazzo Fossati. In contemporanea è convocata anche la Commissione Statuto.

Lunedì 28 dicembre alle ore 14.30 la Conferenza dei Capigruppo dovrà organizzare la seduta del Consiglio per l'esame del bilancio 2010, in calendario l' 11 gennaio 2010.

Nessun commento:

Posta un commento