Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

venerdì 7 agosto 2009

La "passione estiva" dell'assessore Colombo per le buche e i castelli di sabbia

Leggiamo che l' Assessore alla Mobilità del Comune di Novara, Teresio Colombo, si starebbe affannando, nonostante la pausa estiva, per sostituire i posti auto che saranno "persi" con l'apertura del cantiere del parcheggio sotterraneo in Largo Bellini. A leggere bene le dichiarazioni, peró, si capisce che in realtà Colombo nulla ha fatto nei mesi scorsi e men che meno sta facendo in questi giorni vacanzieri.Secondo l'Assessore per sostituire i parcheggi che saranno occupati dal cantiere di Largo Bellini, si possono recuperare: 250 posti nell'area ex Macello, 180 sotto il ponte del cavalcavia di XXV Aprile e 400 alla caserma Passalacqua.Sorge naturale una prima domanda: se ci sono già 830 parcheggi disponibili, che non necessitano d'altro che di un accordo con il Demanio e della realizzazione della segnaletica, perchè la Giunta si è intestardita con il costoso parcheggio sotterraneo, il cui cantiere bloccherà per diversi anni quell'area nevralgica attigua all'ospedale? Che senso ha costruire un mega-parcheggio in Largo Bellini visto che il Piano del Traffico prevede che in quella zona le auto non dovranno più circolare? E come se non bastasse, Colombo fantastica un altro scavo in pieno centro storico in Largo Alpini, vicino all'università.Sembra che l'estate provochi all'Assessore una strana nostalgia per le buche e i castelli di sabbia. Ma per quelli il luogo più adatto sono le spiagge e non Novara, dove tra l'altro, come hanno ricordato con una petizione oltre 600 cittadini, sono già disponibili numerosi posti auto all'esterno della citta: nei pressi dello stadio in Viale Kennedy, al centro commerciale di San Martino e allo Sporting Village a Sant'Agabio. Servirebbe solo un servizio navetta, sicuramente meno costoso dei parcheggi sotterranei e soprattutto utilizzabili da subito.
I consiglieri comunali di Sinistra e Libertà:
Nicola Fonzo
Domenico Ierace
Alfredo Reali

Nessun commento:

Posta un commento