Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

martedì 23 giugno 2009

News n. 21/09 Consiglio Comunale di Novara

Giovedì 25 giugno dalle ore 8.30 alle ore 13.30 è convocato il Consiglio comunale. Il Sindaco, in apertura, dovrebbe comunicare l'eventuale sostituzione dell'Assessore Policaro, nominato nella nuova Giunta Sozzani, con il suo collega di partito Gilardoni (PdL).
Non c'è incompatibilità tra il ruolo di consigliere e quello di assessore provinciale per la leghista Mariani.
Nell'ora destinata alle interrogazioni, potremmo esaurire la lista d'attesa.

Numero - Gruppi consiliari interroganti - Primo firmatario - Argomento - Data presentazione

310 - Udc - Mattera (Udc) - Situazione Istituto De Agostini - 15/05/09
311 - Centro-sinistra - Fonzo (SD) - Recenti sviluppi del caso Malpensa - 15/05/09

A cui si aggiungono le altre tre, che vi ho inoltrato settimana scorsa (Campionati di calcio nazionali non riconosciute Fifa, convegno nazioni senza stato, scioglimento Ipab).
Il Consiglio procederà poi alla nomina dei cinque componenti della Commissione locale per il paesaggio.
A questo punto, si procederà con l'esame delle numerose mozioni o ordini del giorno. sicuramente sarà discusso l'OdG relativo alle Officine grafiche "De Agostini". Sarà rinviato per l'annunciata assenza dei proponenti l'esame delle mozioni sui matrimoni con stranieri e quella della "Cittadella dell'Anziano" . Quindi potrebbe arrivare l'ordine del Giorno sulla protezione dei minori a bordo di cicli.
Lunedì 22 giugno alle ore 15.00 è convocata la II Commissione (Lavori Pubblici. Urbanistica), martedì 23 giugno la Commissione Statuto, mercoledì 24 giugno ale ore 15.00 la II Commissione (Urbanistica- Lavori Pubblici), giovedì 25 giugno alle ore 14.30 la IV Commissione (Verde pubblico- Commercio).

Nessun commento:

Posta un commento