Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

venerdì 14 novembre 2008

Comunicato Stampa

Due giorni fa abbiamo chiesto pubblicamente di chiarire alcuni dubbi circa le presunte minacce ricevute via sms dall’Assessore Sport Franco Caressa e la sua conseguente decisione di restituire al Sindaco le deleghe. Non avendo ricevuto alcun riscontro, poiché probabilmente i partiti della maggioranza di centro-destra sono troppo occupati nel salvaguardare i propri precari equilibri interni (si veda al riguardo la decisione del consigliere Iodice di lasciare il gruppo consiliare di AN), riteniamo che la città necessiti di una decisione chiara ed inequivocabile:
1. L’Assessore Caressa rassegni le dimissioni senza indugiare nei bizantinismi. Non è dilazionabile l’esigenza di fare chiarezza su una vicenda grave che mette a rischio il senso di legalità;
2. Le deleghe affidate al dimissionario (Sport, tempo libero, impiantistica sportiva e gemellaggi) restino di competenza del Sindaco senza procedere alla nomina di un nuovo Assessore. Ne risparmierebbero le casse municipali e spetterebbe direttamente al primo cittadino gestire la complicata situazione finanziaria e gestionale dello Sporting.
Quella che era stata presentata come la più imponente opera comunale nella storia più recente, si sta rivelando una inesauribile fonte di difficoltà nella gestione e negli equilibri finanziari.

Novara, 13 novembre 2008.

I capigruppo consiliari al Comune di Novara:
Augusto Ferrari - Partito Democratico
Nicola Fonzo - Sinistra Democratica
Domenico Ierace - Partito Socialista
Alfredo Reali - Rifondazione Comunista

Nessun commento:

Posta un commento