Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

sabato 4 ottobre 2008

News n. 37/08 Consiglio Comunale di Novara

Il prossimo Consiglio Comunale è previsto per l'intera giornata di lunedì 20 ottobre. L'obiettivo sarebbe quello di trattare la discussione e votare alcune mozioni che attendono da troppi mesi.

Tra le interogazioni, attendono l'esame le seguenti:

Numero

Gruppi consiliari interroganti

Primo firmatario

Argomento

Data presentazione

226

Centro-sinistra

Mattera (Margherita)

Mostre Notte Biancarte e Arte in Comune

06/07/08

234

Centro-sinistra

Fonzo (SD)

Situazione Quartiere Nord-Est

23/06/08

240

Centro-sinistra

Ferrari (PD)

Sospensione estiva lavori in centro-storico

08/09/08

241

Centro-sinistra

Ferrari (PD)

Pavimentazione in centro-storico

08/09/08

242

Centro-sinistra

Ferrari (PD)

Nomina Spelta CdA CIM

08/09/08

244

Partito Democratico

Nerviani

Lavori in Corso Risorgimento

09/09/08

245

Gruppo della Libertà

Gavioli

Recupero sanzioni non riscosse SUN

09/09/08

246

Gruppo della Libertà

Gavioli

Realizzazione pista ciclabile in Corso XXIII Marzo

09/09/08

247

Gruppo della Libertà

Gavioli

Apparati di ricezione delle trasmissioni satellitari

09/09/08


Sulle mozioni, che probabilmente impegneranno anche il pomeriggio del 20 ottobre, si dovrebbe esordire con quella presentata dal Gruppo delle Libertà relativa ai rifiuti campani. In conferenza dei capigruppo è stato raggiunto l'accordo di anticipare la trattazione di una mozione presentata dalla maggioranza e di una presentata dalla minoranza. Il centro-destra si è accordato sulla mozione , primo firmatario Luigi Giordano (PdL), relativa ai dehors degli esercizi pubblici. Il centro-sinistra su quella, primi firmatari i consiglieri della Sinistra Reali- Ierace- Fonzo, sul futuro del mercato coperto.

Lunedì 6 ottobre alle ore 14.00 è convocata la Conferenza dei Capigruppo per approfondire l'esame del Protocollo d'Intesa sull' Osservatorio degli appalti. Alle ore 15.00 l'Assessore all'Istruzione Giuliano (PdL) relazionerà alla III Commissione (Istruzione-Cultura) sulla borsa studio intitolata a Marcella Balconi.

Martedì 7 ottobre alle ore 15.00 la VI Commissione (Politiche sociali) si riunisce, su richiesta della minoranza, per esaminare la proposta di utilizzo del contributo che la Regione Piemonte jha riconosciuto al Comune di Novara per l' eliminazione delle liste d'attesa negli asili nido.

Alle ore 16.30 la IV Commissione (Sicurezza-Mobilità-Commercio) è convocata sulla questione del mercato coperto di Viale Dante.

Nessun commento:

Posta un commento