Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

giovedì 9 ottobre 2008

Giornata della Legalità: IDV e SD per le firme contro il lodo Alfano

Vi invito a partecipare alla Giornata della Legalità che si terrà a Galliate in Piazza Vittorio Veneto sabato 11 e domenica 12 ottobre dalle ore 8 alle 20 e per l'occasione ci sarà la raccolta firme per abrogare il Lodo Alfano.
Faccio un appello a chi sta leggendo, a tutti i partiti, a tutte le associazioni, alla società civile ed a tutti i cittadini per dare una mano per ripristinare la giustizia e per sostenere il principio di uguaglianza che viene stravolto dal Lodo Alfano. Questa è la nostra occasione per una lotta che vuole riaffermare i principi di libertà e che vuole difendere la nostra Costituzione contro coloro che vogliono l'ingiustizia e l'impunità per i potenti. E' arrivata l'ora di fare la nostra parte.
Il Lodo Alfano è in pieno contrasto con l'art. 3 della Carta Costituzionale e molti uomini hanno sacrificato la propria vita per impedire privilegi di qualsiasi natura e per dare alle future generazioni uguali opportunità. Non possiamo permettere che un insulto simile all'ordinamento costituzionale arrivi senza battere ciglio.
Noi per questo faremo la nostra parte e speriamo anche voi.

Nessun commento:

Posta un commento