Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

mercoledì 6 agosto 2008

Il proibizionismo leghista non paga

COMUNICATO STAMPA

Proprio mentre il Ministro Maroni conferisce poteri da sceriffo ai Sindaci, padani e non, ecco i primi effetti della bufala nostrana.
L’ordinanza sindacale sui parchi dopo aver conquistato (solo grazie all’informazione da noi fornita) le prime pagine dei principali mezzi di informazione nazionale, è stata bonariamente definita “un’idea insulsa frutto di eccessiva creatività” dal Sindaco di Torino Chiamparino.
Ad ordinanza vigente ciò che in queste ore accade in città è:
La scientifica distruzione di un parco giochi in S.Agabio
Il sistematico taglio di copertoni di auto (preferibilmente SUV) in pieno centro città e anche di giorno
Il frastuono fino a notte inoltrata proveniente da un noto locale sull’allea
Appare evidente che al posto di “grida manzoniane” (l’inefficace ordinanza sui parchi) che limitano la libertà individuale dei cittadini novaresi sarebbero più utili interventi concertati con le forze dell’ordine al tavolo del coordinamento provinciale per la sicurezza, a partire dalla più efficace programmazione dei pattugliamenti dei vigili urbani.
Sindaco Giordano revochi l’ordinanza, Siamo a sua disposizione per discutere provvedimenti necessari se utili alla sicurezza ma rispettosi della libertà individuale.
I gruppi consiliari al Comune di Novara di Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Sinistra Democratica, Partito della Rifondazione Comunista

Nessun commento:

Posta un commento