Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

martedì 17 giugno 2008

I gruppi consiliari del centro-sinistra sull'approvazione del PRG di Novara

Apprendiamo con piacere ed esprimiamo soddisfazione perché, nonostante le costanti e sguaiate provocazioni del Sindaco leghista Giordano, la Giunta Regionale di centro sinistra ieri ha definitivamente approvato la variante generale del piano regolatore del Comune di Novara.
Poiché il primo cittadino ha ripetutamente sostenuto che l’assenza del nuovo PRGC era la causa prima del mancato sviluppo della città, siamo certi che subito l’Amministrazione Comunale si farà parte attiva nel promuovere le indispensabili sinergie pubblico – privato che potrebbero attrarre gli investimenti e le energie che caratterizzano un governo sostenibile del territorio.
Nei mesi recenti è mancata proprio questa concertazione. Anzi Giordano si è prodigato nel boicottare ogni sede di confronto sia tra gli enti pubblici si a con la Regione.
Novara non può permettersi il lusso di far da sé, anzi la sua collocazione strategica le impone di assumere fino in fondo un ruolo di raccordo e promozione, a prescindere dalle maggioranze che governano pro temppore l’uno o l’altro Ente.

I gruppi consiliari di centro sinistra del Comune di Novara

Nessun commento:

Posta un commento