
All'unanimità è, invece, passato il parere del Comune di Novara al Piano Paesistico Terrazzo Novara-Vespolate predisposto dalla Provincia di Novara.
Le modifiche allo Statuto dell'Associazione per lo Sviluppo dell'Università sul territorio novarese ha ottenuto i soli voti della maggioranza, poichè l'opposizione si è astenuta. L'Associazione, a seguito delle modifiche, diventerà una onlus sperando così che la nuova forma societaria faciliti le donazioni per i benifici fiscali che ne otterrebbero gli eventuali donatori. C'è da considerare, però, che nelle onlus ogni socio ha diritto ad un voto mentre fino ad ora la rappresentanza era determinata dalla quota versate nel capitale dell'associazione. Da qui la nostra astensione.
Nella prima ora della seduta erano state discusse cinque interrogazioni:
la n. 193, primo firmatario Matinella (PD), sulle auto "sponsorizzate" da alcune concessionarie e in uso al Comune;
la n. 200, primo firmatario Fonzo (SD), sulla rappresentanza politica in Giunta dopo la scomparsa dal Consiglio del gruppo "Ambiente- Moderati di centro" a cui faceva riferimento l'assessore Colombo. Il Sindaco ha risposto che Colombo rimane al suo posto, perchè così era stato stabilito nei patti stipulati dopo la vittoria. Quindi nulla cambia.Poi l'assessore ottiene così tanti successi...Nello scambio di opinioni tra me e il Sindaco, ho fatto presente che in una notte erano spariti i panettoni che impedivano il parcheggio nella zona di Corso Italia di fronte a Palazzo Orelli. Mercoledì i parcheggi erano stati tolti, in ottemperanza ad una mozione presentata da Nerviani (PD) e approvata il 6 dicembre 2007 anche dalla maggioranza (tranne la Lega Nord). Giovedì mattina tolti i panettoni che impedivano i parcheggi, le auto sono tornate. Giordano si è giustificato, sostenendo che lui aveva dato sì ordine di togliere i panettoni perchè antiestetici, ma non di reintrodurre i parcheggi. Fatto sta che le auto sono ancora lì!
la n. 201, primo firmatario Reali (PRC), sulla condizione del campo da baseball sito tra le vie Adamello, Spreafico e Danese Mainerio;
la n. 202, primo firmatario Reali (PRC), sulla condizione della strettoia in via Gorizia;
la n. 203, primo firmatario Fonzo (SD), sul mancato riconoscimento di incentivi e contributi ad imprenditori che adattino la propria struttura commerciale con impianti e/o locali idonei a produrre cibo senza glutine. L'Assessore Murante (PdL) ha annunciato che è imminente la pubblicazione di un bando con il quale gli interessati potranno ricevere il contributo. Per la redazione del bando ci si è avvalsi della collaborazione dell'AIC (Associazione Italiana Celiachia). Finalmente è da oltre un anno che insistiamo su quest'iniziativa.
Il Consiglio torna a riunirsi mercoledì 23 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento