
Prima del passaggio in aula, la proposta della Giunta sarà passata al vaglio di tutte le commissioni consiliari.
Lunedì 4 febbraio, alle ore 14.30, si riunisce la I Commissione (Bilancio) alla presenza dell'Assessore competente Silvana Moscatelli (Forza Italia).
Mercoledì 6 febbraio, alle ore 14.30, tocca alla III Commissione (Istruzione- Sport- Cultura) con l'Assessore all'Istruzione Giuliano (AN).
Giovedì 7 febbraio, sempre alle 14,30, è convocata la VI Commissione (Politiche Sociali) con l'Assessore ai Servizi Sociali Contaldo (AN).
Lunedì 11 febbraio il Consiglio si riunirà per l'intera giornata. Alle 9.30 riprenderà il dibattito sulla mozione a sostegno del Papa per la mancata visita alla Sapienza. Alle 14.30, anche se non fosse conclusa la discussione sulla precedente mozione, il Consiglio esaminerà per un'ora le interrogazioni e poi si avvierà il confronto sul parcheggio di Largo Bellini richiesto dai gruppi del centro sinistra. In conferenza dei capigruppo c'è stato scontro tra l' opposizione e la maggioranza sull'organizzazione dei lavori del Consiglio. Il centro-destra, infatti, ha a lungo insistito affinchè il Consiglio già convocato per lunedì pomeriggio si aprisse con la discussione sul documento pro-Papa. Mentre il centro-sinistra ha richiamato al rispetto degli accordi già assunti, in base ai quali l'11/2 si sarebbe discusso del parcheggio di Largo Bellini. L'accordo, sofferto, si è raggiunto su una lunga seduta in cui si prenderanno in esame entrambi i punti.
Nella settimana 11/15 febbraio dovrebbero essere convocate le restanti Commissioni con all'ordine del giorno il bilancio comunale: la II (Lavori pubblici-Urbanistica), la IV (Viabilità- vigilanza urbana), la V (Ambiente e società partecipate).
Il Consiglio, inoltre, dovrà esaminare a breve il Protocollo d'intesa Regione/Provincia/Comune sul nuovo Ospedale. L'Amministrazione Provinciale ne discuterà domani (4/2) nel Consiglio. In Comune, l'Assessore all'Urbanistica Pepe (UDC) ha consegnato il testo ai componenti della II Commissione, ma non è stato ancora approntato un calendario.
Venerdì 8 febbraio alle ore 21.00, presso la sede del CdQ Sud in via Monte San Gabriele a Novara, i gruppi consiliari del centro-sinistra in Comune hanno organizzato una riunione di approfondimento sul bilancio 2008 a cui sono invitati tutti i consiglieri di quartiere del centro-sinistra.
Novara, 3 febbraio 2008
Nessun commento:
Posta un commento