Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

domenica 3 febbraio 2008

News Consiglio Comunale di Novara n. 5/08

Domani il Consiglio Comunale comincia la maratona di incontri che porterà alla votazione sul bilancio comunale il 3 e 4 marzo.
Prima del passaggio in aula, la proposta della Giunta sarà passata al vaglio di tutte le commissioni consiliari.
Lunedì 4 febbraio, alle ore 14.30, si riunisce la I Commissione (Bilancio) alla presenza dell'Assessore competente Silvana Moscatelli (Forza Italia).
Mercoledì 6 febbraio, alle ore 14.30, tocca alla III Commissione (Istruzione- Sport- Cultura) con l'Assessore all'Istruzione Giuliano (AN).
Giovedì 7 febbraio, sempre alle 14,30, è convocata la VI Commissione (Politiche Sociali) con l'Assessore ai Servizi Sociali Contaldo (AN).
Lunedì 11 febbraio il Consiglio si riunirà per l'intera giornata. Alle 9.30 riprenderà il dibattito sulla mozione a sostegno del Papa per la mancata visita alla Sapienza. Alle 14.30, anche se non fosse conclusa la discussione sulla precedente mozione, il Consiglio esaminerà per un'ora le interrogazioni e poi si avvierà il confronto sul parcheggio di Largo Bellini richiesto dai gruppi del centro sinistra. In conferenza dei capigruppo c'è stato scontro tra l' opposizione e la maggioranza sull'organizzazione dei lavori del Consiglio. Il centro-destra, infatti, ha a lungo insistito affinchè il Consiglio già convocato per lunedì pomeriggio si aprisse con la discussione sul documento pro-Papa. Mentre il centro-sinistra ha richiamato al rispetto degli accordi già assunti, in base ai quali l'11/2 si sarebbe discusso del parcheggio di Largo Bellini. L'accordo, sofferto, si è raggiunto su una lunga seduta in cui si prenderanno in esame entrambi i punti.
Nella settimana 11/15 febbraio dovrebbero essere convocate le restanti Commissioni con all'ordine del giorno il bilancio comunale: la II (Lavori pubblici-Urbanistica), la IV (Viabilità- vigilanza urbana), la V (Ambiente e società partecipate).
Il Consiglio, inoltre, dovrà esaminare a breve il Protocollo d'intesa Regione/Provincia/Comune sul nuovo Ospedale. L'Amministrazione Provinciale ne discuterà domani (4/2) nel Consiglio. In Comune, l'Assessore all'Urbanistica Pepe (UDC) ha consegnato il testo ai componenti della II Commissione, ma non è stato ancora approntato un calendario.
Venerdì 8 febbraio alle ore 21.00, presso la sede del CdQ Sud in via Monte San Gabriele a Novara, i gruppi consiliari del centro-sinistra in Comune hanno organizzato una riunione di approfondimento sul bilancio 2008 a cui sono invitati tutti i consiglieri di quartiere del centro-sinistra.
Novara, 3 febbraio 2008

Nessun commento:

Posta un commento