Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

mercoledì 6 febbraio 2008

Interrogazione sugli asili nido convenzionati

Al Signor Presidente del Consiglio Comunale di Novara
Girolamo La Rocca

Oggetto: Interrogazione sugli asili nido convenzionati

I sottoscritti consiglieri comunali

Premesso che
· Da molti anni nella nostra città è assai consistente il gruppo delle bambine e dei bambini che non riescono a frequentare gli asili nido comunali, poiché il numero delle famiglie che richiedono tale servizio è di gran lungo superiore a quello dei posti disponibili;
· A fronte di tali persistenti difficoltà, l’Amministrazione ha attivato diverse convenzioni affinché soggetti terzi possano accogliere nelle loro strutture bambine e bambini alle medesime condizioni di quelle vigenti negli asili comunali, a partire dalle tariffe a carico degli utenti;
· A seguito della recente riapertura della struttura in via Giulietti della “Opera Pia Negroni” dovrebbero essere stati incrementati il numero complessivo dei posti nido in convenzione con il Comune di Novara;

Interrogano il Signor Sindaco e la Giunta Comunale

Per conoscere il numero totale dei posti previsti dalle convenzioni in atto, suddivisi per soggetti titolari della convenzione con il Comune di Novara e le eventuali differenze intervenute con l’apertura del “Negroni”.

Alla presente si richiede risposta scritta ed orale.

Novara, 4 febbraio 2008.

Firmato: Fonzo, Reali, Bosio, Bossi, Martinoli, Ierace, Nerviani, Ferrari, Mattera, Laccisaglia, Paladini, Matinella.

Nessun commento:

Posta un commento