
I rappresentanti locali della Lega si sono subito affrettati a dichiarare che grazie al pacchetto sicurezza, Novara sarà più sicura. Come se vivessimo nel far west! Sempre secondo questa teoria, l'esperienza dei City Angels ha insegnato che le ronde servono. Perchè sono forse diminuiti i reati da quando i baschi blu girano per le vie cittadine?
Con la nuova legge, è passata l'idea che l'unico pericolo sono i cittadini immigrati. Non è vero: un reato è tale a prescindere dal colore della pelle o dalla provenienza di chi lo commette. E il responsabile di un reato va perseguito, secondo il principio che la legge è uguale per tutti. Principio che, nel nostro Paese, non è più tale da quando Lega e Pdl hanno votato il Lodo Alfano.
Infine con l’approvazione del decreto “sicurezza” ieri al Senato sono diventate clandestine le nostre badanti ( lavoratrici a tempo pieno) ma anche noi che siamo i loro datori di lavoro, gli operai in nero del nord est ma anche gli imprenditori che li fanno lavorare, diversi milioni di italiani, da ieri,favoreggiano l’immigrazione clandestina e dunque sono perseguibili.
Solo una classe dirigente ipocrita può concepire una legge di tal fatta!
Nicola Fonzo - Portavoce Sinistra e Libertà - Novara
Nessun commento:
Posta un commento