
Il centro-sinistra ha votato la delibera, poichè le condizioni poste (cronoprogramma sui lavori e rispetto delle Convenzioni che l'Amministrazione stipulerà) sono state accolte dalla maggioranza.
Al contrario la minoranza non ha approvato, astenendosi, la mozione (primo firmatario Ferullo PdL) circa l'utilizzo sul villaggio TAV a ridosso di Corso Risorgimento. A fine anno il complesso di prefabbricati, che la società incaricata della costruzione dell'Alta Velocità ha utilizzato per gli alloggi del personale e per gli uffici, entrerà nel patrimonio del Comune di Novara, che dovrà stabilire che farne. La proposta di Ferullo è vaga, individuando tre possibili finalità: edilizia sociale, attività culturali, centri di aggregazione e servizi per anziani.
Agnesina (PD) ha ritirato la sua mozione per il controllo incrociato dei dati tra Questura e Comune circa i matrimoni tra stranieri ed italiani.
Nell'ora riservata alle interrogazioni, la Giunta aveva risposto alle seguenti interrogazioni:
- n. 314, primo firmatario Ferrari (PD) sulla situazione Corso Milano e Via Leonardo da Vinci;
- n. 315, primo firmatario Ferari (PD), sull'area Sant’Agabio da destinare a verde pubblico;
- n. 317, di cui ero primo firmatario, sul campionato mondiale delle nazioni non riconosciute dalla Fifa. L'Assessore Marnati, che pure dovrebbe occuparsi di giovani e casa, ha risposto che i toni dell'interrogazione erano irriverenti e che il campionato è costato 8.000 € , ma il Comune avrebbe rcevuto una sponsorizzazione da parte di un privato ( non specificato). Poichè è stata richiesta anche una risposta scritta, attendo di averla per commentarla e proseguire;
- n. 321, di cui ero il primo firmatario, sui termini per la presentazione di osservazioni al Piano del Traffico che la Giunta ha approvato nel dicembre 2008. L'Assessore Colombo ha annunciato che a settembre saranno fatti decorrere i 30 giorni entro i quali Quartieri, associazioni e singoli cittadini potranno presentare le proprie osservazioni al Piano, che a dire il vero non è noto ai più.
I prossimi appuntamenti:
LUNEDI' 13 LUGLIO ore 11.00 I Commissione consiliare (Bilancio) in cui l'Assesore Moscatelli illustrerà le variazioni di bilancio poste all'odg della seduta consiliare del 21/7.
MERCOLEI' 15 Luglio ore 15.00 II Commissione consiliare (Lavori Pubblici ed Urbanistica) in cui l'Assessore all'Urbanistica Pepe (PdL) presenterà le delibere su Vignale e Cascina Rasario.
GIOVEDI' 16 LUGLIO ore 15.00 III Commissione consiliare (Istruzione, Cultura e Sport) in cui l'Assessore Andretta (PdL) proseguirà nel relazionare sulla situazione degli impianti sportivi; ore 16.30 V Commissione (Società partecipate, Ambiente) esaminerà le proposte dell'Assessore Moscatelli (PdL) sul futuro della società Novara holding e sulla vendita di Pharma, l'azienda che gestisce le farmacie comunali.
VENERDI' 17 LUGLIO Consiglio comunale dalle ore 8,30 fino all'esaurimento degli argomenti: oltre a interrogazioni e a mozioni, si tratterà delle proposte dei cittadini sui parcheggi,di variazioni di bilancio e dello scioglimento della società Novara Futura, a proposito della quale avevo presentato un'interrogazione.
MARTEDI' 21 LUGLIO Consiglio comunale dalle ore 8,30 fino all'esaurimento degli argomenti: oltre a interrogazioni e mozioni, ci saranno due delibere di Pepe (Vignale e Cascina Rasario) e due di Moscatelli (Pharma e Novara Holding).
Nessun commento:
Posta un commento