Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

martedì 17 febbraio 2009

Sinistra Novarese condivide pienamente l'appello lanciato dal Coordinamento UDI

La lista LA SINISTRA NOVARESE, che sarà presente alle prossime elezioni provinciali, condivide pienamente l'appello lanciato dal Coordinamento UDI, ritiene indispensabile una presenza paritaria di genere ai vari gradi istituzionali, per permettere alla democrazia di raggiungere una maggior compiutezza ed un livello più alto.
La sostanziale discriminazione perpetrata ai danni delle donne, con l'esclusione dalle più rilevanti posizioni decisionali, va combattuta in ogni occasione e per quanto ci riguarda abbiamo prevvisto nel nostro programma una norma inderogabile, quale punto qualificante della nostra scelta:
"Le prossime elezioni amministrative ci vedranno impegnati nel comporre liste elettorali, con la presenza dui giovani e donne assumendo il cosiddetto principio del 50 e 50 (metà uomini e metà donne) dando un segnale di volontà di cambiamento e di rinnovamento, oltre chè di giustizia nei confronti delle donne e del loro diritto ad una rappresentanza ugualmente adeguata nei luoghi decisionali".
Ringraziamo ancora l'UDI per il lavoro incessante svolto in questi anni, teso a superare tutte le forme di discriminazione presenti nella nostra società, indipendentemente dalle scelte elettorali che verranno espresse.

Novara, 16 febbraio 2009.

Portavoce de LA SINISTRA NOVARESE

Nicola Fonzo

Nessun commento:

Posta un commento