Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

martedì 22 luglio 2008

Se la Lega vuole eleggere Miss Padania a Novara, lo faccia con i suoi soldi e non con quelli del Comune

Comunicato Stampa

É grave che nell'ambito delle manifestazioni previste dall'Estate novarese, sabato scorso si siano svolte a Novara le selezioni regionali per l'elezione di una fantomatica Miss Padania.L'Estate novarese, come è noto, è un programma di eventi deciso e pagato dal Comune di Novara e quindi da tutti i cittadini novaresi, non solo da quelli leghisti.

Se la Lega Nord ci tiene tanto a "qualificare" Novara come sede della selezione regionale di Miss Padania lo faccia con i propri denari e con quelli dell'Amministrazione Comunale.

Chi governa una città dovrebbe sapere che un conto è gestire la "cosa pubblica", un altro è organizzare feste di partito, tra l'altro accollandone i costi all'intera comunità. Soprattutto in tempi in cui i cittadini si barcamenano tra difficili condizioni ecomomiche.

Chiederemo conto in Consiglio comunale di questa grave scelta imposta a Novara, dagli amministratori locali che prima che leghisti sono innanzitutto pubblici.

Novara, 21 luglio 2008.

Augusto Ferrari Partito democratico

Nicola Fonzo Sinistra democratica

Domenico Ierace Partito socialista

Alfredo Reali Rifondazione comunista

Nessun commento:

Posta un commento