Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

martedì 6 maggio 2008

Sono d'accordo con la Polizia!

Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia (Siulp) di Novara ha diramato nei giorni scorsi una ferma presa di posizione riguardo alle "ronde", che stanno facendo proselitismo nel nostro territorio.
Sono d'accordo con i rappresentanti sindacali della Polizia! Non poteva esserci risposta più efficace e convincente in merito.
In particolare, trovo assai lungimirante la considerazione che la sicurezza sia questione che riguarda tutti i cittadini, poichè chiunque assista ad episodi che ritiene anomali ha il dovere di segnalarlo alle forze dell'ordine, le uniche deputate ad intervenire. Forse è utile ricordare che sono stati i Carabinieri che sabato scorso hanno subito arrestato a Novara il presunto aggressore italiano di una ragazzina diciasettenne. Rilevo, infatti, che nessun esponente politico, sull'onda emotiva del grave fatto, si è scatenato nel reclamare maggiore sicurezza, provvedimenti speciali o vigilantes. Tanto loquaci in altre occasioni e in questa, invece, non hanno nemmeno pronunciato un pubblico e doveroso ringraziamento alle forze dell'ordine per l'efficacia della loro azione e la rapidità con cui sono intervenuti. Un silenzio che parla!

Nessun commento:

Posta un commento