
LUNEDÌ 3 MARZO 2008, DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 20.30
MARTEDÌ 4 MARZO 2008, DALLE ORE 14.30
(AD ESAURIMENTO DEGLI ARGOMENTI DA TRATTARE)
Con il seguente ORDINE DEL GIORNO
Relatore l'Assessore al Bilancio, Tributi, Rapporti con le Società Partecipate, Acquisizioni ed Alienazioni, Rapporti con il Consiglio Comunale, Sportello Unico delle Imprese, Politiche per la Famiglia, Pari Opportunità, Silvana MOSCATELLI (Forza Italia)
1 - Modificazioni al Regolamento relativo all'applicazione dell'imposta comunale sugli immobili approvato con deliberazione n. 20 del 14.03.2001 e s.m.i.
2 - Tassa smaltimento rifiuti solidi urbani - modifica del Regolamento comunale di applicazione della tassa.
Relatore l'Assessore alle Politiche Sociali, Rapporti con il Volontariato, Immigrazione, Massimo Luigi CONTALDO (AN)
3 - Approvazione Disciplina generale delle Tariffe dei servizi socio educativi per la Prima Infanzia e Soggiorni di Vacanza dei Minori.
4 - Approvazione Regolamento per la gestione dei servizi socio educativi comunali per la Prima Infanzia.
Relatore l'Assessore all'Istruzione e Formazione professionale, Decentramento, Raimondo GIULIANO (AN)
5 - Sistema tariffario inerente i servizi di pre e post scuola e centri estivi - anno 2008.
Relatore l'Assessore all'Urbanistica, Valutazione Impatto Ambientale, Valutazione Ambientale Strategica, Politiche Energetiche, Progetti Comunitari, Relazione con Enti di Coordinamento Territoriale, Paolo PEPE (UDC)
6 - D.L. 28.2.1983 N. 55 convertito con L. 26.04.1983 n. 131 - verifica della quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e a quelle terziarie che potranno essere cedute - Fissazione dei prezzi di cessione in diritto di superficie e in diritto di proprietà per l'anno 2008.
Relatore l'Assessore al Personale e Organizzazione, Sicurezza, Polizia Urbana, Toponomastica, Difensore Civico, Mauro FRANZINELLI (Lega Nord)
7 - Approvazione programma di incarichi di studio, di ricerca e di consulenza a soggetti estranei all'amministrazione.
Secondo le previsioni, per le ore 13.00 circa si dovrebbero esaurire il dibattito e le votazioni dei punti 1-2-3-4-6-7 all'ordine del giorno. La discussione sarà raggruppata per delibere presentate dal medesimo Assessore, sulla quale poi il Consiglio voterà singolarmente.
Nel pomeriggio di lunedì, alle 14.30, si riprenderà con i seguenti punti
Relatore l'Assessore alla Progettazione e manutenzione lavori pubblici - Grandi Infrastrutture, Edilizia Privata, Giovanni RIZZO (Forza Italia)
Secondo le previsioni, per le ore 13.00 circa si dovrebbero esaurire il dibattito e le votazioni dei punti 1-2-3-4-6-7 all'ordine del giorno. La discussione sarà raggruppata per delibere presentate dal medesimo Assessore, sulla quale poi il Consiglio voterà singolarmente.
Nel pomeriggio di lunedì, alle 14.30, si riprenderà con i seguenti punti
Relatore l'Assessore alla Progettazione e manutenzione lavori pubblici - Grandi Infrastrutture, Edilizia Privata, Giovanni RIZZO (Forza Italia)
8 - Approvazione del programma triennale OO.PP. 2008/2010 e dell'elenco annuale dei lavori (anno 2008, ai sensi dell'art. 128 c. 1 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.)
Relatore l'Assessore al Bilancio, Tributi, Rapporti con le Società Partecipate Acquisizioni ed Alienazioni, Rapporti con il Consiglio Comunale, Sportello Unico delle Imprese, Politiche per la Famiglia, Pari Opportunità, Silvana MOSCATELLI (Forza Italia)
9 - Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2008 - relazione previsionale e programmatica 2008-2010. Bilancio pluriennale 2008/2010. Esame ed approvazione.
Dovrebbe essere concluso, alle 20.30, il dibattito generale e le repliche degli Assessori.
Alle 14.30 di martedì 4 marzo si riprende con l'illustrazione degli emendamenti (di cui 19 dell'opposizione, 1 del Sindaco, 1 Lega Nord ed 1 a firma di tutti i gruppi di maggioranza).
Alle 14.30 di martedì 4 marzo si riprende con l'illustrazione degli emendamenti (di cui 19 dell'opposizione, 1 del Sindaco, 1 Lega Nord ed 1 a firma di tutti i gruppi di maggioranza).
Negli emendamenti è prevista una dichiarazione di voto a favore ed una contro.
Poi si passerà alle dichiarazioni di voto finale da parte di ciascun gruppo e quindi al vero e proprio voto sul bilancio.
Nessun commento:
Posta un commento