Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

domenica 29 marzo 2009

Interrogazione sulla contrarietà dell’Assessore all’Istruzione alla proposta di un corso di lingua araba, avanzata dal Centro culturale islamico

Al Signor Presidente del Consiglio Comunale di Novara - Girolamo La Rocca Oggetto: Interrogazione sulla contrarietà dell’Assessore all’Istruzione alla proposta di un corso di lingua araba, avanzata dal Centro culturale islamico. I sottoscritti consiglieri comunali, Premesso che Il Centro culturale islamico ha proposto al 3° Circolo didattico di Novara l’istituzione di un Corso di lingua araba, da tenersi presso la Scuola Primaria “Rigutini” di Sant’Agabio in orario extrascolastico e senza oneri né per l’Amministrazione Comunale né per quella Scolastica; Rammentato che Il Consiglio di Circolo, nel quale sono rappresentate tutte le componenti scolastiche, ha autorizzato la proposta; Ricordato che La scuola, da molti anni, promuove a Sant’Agabio corsi di lingua italiana per i minori e che diverse organizzazioni del volontariato organizzano simili attività per gli adulti; Evidenziato che: l’Assessore all’Istruzione ha manifestato la propria contrarietà all’assenso espresso dal Consiglio di Circolo e dal Dirigente scolastico Interrogano il Signor Sindaco e la Giunta Comunale Per conoscere le ragioni dell’indebita intromissione del rappresentante del Comune nelle competenze che attengono all’autonomia scolastica, riconosciuta dalla Costituzione della Repubblica e dal Dpr 275/99; Novara, 25 marzo 2009. Firmato:
Fonzo, Ierace, Spataro, Ferrari, Martinoli, Paladini, Nerviani, Bossi, Bosio

Nessun commento:

Posta un commento