Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

mercoledì 18 marzo 2009

Comunicato Stampa

Da diverse settimane donne e uomini del nostro territorio, convinti della necessità di aggregare le diverse esperienze maturate all'interno dello schieramento progressista, sono impegnati nella costruzione di un'unica lista della sinistra alle prossime elezioni provinciali.
L'appello con cui avviammo a questo percorso raccolse, nel dicembre scorso, oltre 200 adesioni. Da allora in poi ci siamo incontrati per concordare un programma - almeno nelle sue linee esssenziali- per definire un nome e un simbolo che ci rappresentassero.
Nel mese di marzo organizziamo sei assemblee in lungo e in largo nella provincia di Novara per confrontarci sulle proposte e sulle idee, con le quali ci candideremo a giugno per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Dando vita così ad un processo diffuso e partecipato, anche per individuare i 30 candidate/candidati della lista di Sinistra.
I primi due appuntamenti si sono tenuti a Galliate il 5 marzo e a Castelletto Ticino il 13 marzo, entrambi con una nutrita presenza di pubblico e un'evidente volontà di confrontarsi ed ascoltare sollecitazioni, anche critiche, sulla proposta.
Il terzo incontro previsto è per VENERDI' 20 MARZO alle ore 21.00, presso la Sala Polifunzionale (Ex Municipio) in Via Perazzi a GRIGNASCO.

Nessun commento:

Posta un commento