Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Diplomato all’ Istituto Magistrale “C. T. Bellini” e laureato in Scienze Politiche.

Giornalista Pubblicista, ha collaborato per diversi anni ad alcuni giornali locali.

Ha iniziato la sua carriera nella scuola: prima come insegnante di scuola dell’infanzia, poi quale docente di scuola elementare e ora Dirigente Scolastico; ha fatto parte del direttivo e della segreteria del Sindacato Scuola CGIL.

Impegnato nel movimento pacifista, ha partecipato a diverse iniziative umanitarie in: Palestina, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Serbia-Montenegro.

Consigliere Provinciale e Capogruppo dei DS dal 1995 al 1999. Dal 1997 al 1999 ha fatto parte del CdA dell’ Istituto Storico della Resistenza.

E' stato il coordinatore dell’associazione “Aprile per la Sinistra” di Novara.

Nel dicembre 2006 è subentrato in Consiglio Comunale di Novara alla consigliera dimissionaria Teresa Marrocu.

Componente della segreteria provinciale dei DS fino all’ultimo Congresso (2007).

A maggio di quell’anno, in coerenza con il voto alla mozione congressuale della Sinistra DS, non ha aderito alla costituente del Partito Democratico e ha contribuito alla nascita di Sinistra Democratica, di cui è coordinatore provinciale da luglio 2007, incarico in cui è stato riconfermato nella 1° Assemblea Generale di Sinistra Democratica di Novara, svoltasi nel giugno 2008.

Dal 29 giugno 2008 è, altresì, componente del Consiglio Nazionale di Sinistra Democratica.

Nell'aprile del 2009 è stato nominato Portavoce Provinciale di SINISTRA e LIBERTA' di Novara. Nell'assemblea degli aderenti del 14 dicembre 2009 è stato eletto all'unanimità Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Novara.


VISITA IL MIO NUOVO SITO
WWW.NICOLAFONZO.IT

mercoledì 11 marzo 2009

Comunicato Stampa. Quali le risposte del Governo per Novara?

Ieri pomeriggio tutti i cittadini italiani hanno pagato a proprie spese un megaspot elettorale, che il Governo ha organizzato al Teatro Coccia.
In pompa magna, Ministri e Sottosegretari hanno invaso Novara per magnificare il vuoto di cui sono responsabili. Da un anno la maggioranza che governa a Roma e nella nostra città riempie le cronache con annunci altisonanti che lasciano il tempo che trovano.
I problemi veri del Paese, che ieri si sono materializzati con i molti manifestanti che hanno circondato il Teatro, non hanno avuto alcuna risposta: né i lavoratori che chiedono misure contro la crisi, né il personale della scuola che denuncia i perversi effetti della contro-riforma Gelmini.
Come se non bastasse, sono saliti numerosi sotto la Cupola senza nemmeno conoscere le vere questioni che interessano il nostro territorio.
Il Sottosegretario ai Trasporti Giachino ha peraltro confermato i nostri sospetti: i finanziamenti disponibili non favoriscono né riguardano il nostro territorio, infatti il Governo avrebbe stanziato le risorse per la realizzazione del terzo valico. Peccato che proprio quest’opera favorisce Alessandria e il suo interporto che è un diretto concorrente del nostro C.I.M..
Chiederemo conto al Sindaco di Novara, e non al capopopolo leghista, se è soddisfatto delle risposte ottenute alle domande di cui si è fatto portavoce. Giordano ha chiesto che ne è dei finanziamenti riconosciuti alla nostra città per le opere di mitigazione ambientale, che avrebbero dovuto ricompensare i Novaresi per il devastante impatto del passaggio dell’Alta Velocità. Nessuna risposta.
Conclusione: il Governo ha incontrato se stesso e ha sentenziato che tutto va bene nel Paese e a Novara.

Novara, 10 marzo 2009.

I gruppi consiliari di Centro-Sinistra al Comune di Novara



Nessun commento:

Posta un commento